Modello Rli Per Proroga Contratto Locazione. Si tratta di un registro. Il modello rr (elenco contratti) deve essere utilizzato quando i contratti sono più di uno dai contribuenti che registrano in ufficio.
Modello rr (richiesta di registrazione) Si tratta di un registro. Se si effettua il pagamento con il modello f24, invece, la proroga va comunicata all’ufficio in cui è stato registrato il contratto mediante presentazione del modello rli, nello stesso.
Modello rr (richiesta di registrazione) Vi indico anche l’articolo dedicato proprio alla compilazione del modello rli per i contratti di locazione dove troverete gli esempi e la guida per la compilazione. Si tratta di un registro.
Vediamo adesso come deve essere compilato il modello rli per comunicare il rinnovo del contratto di locazione. Il modello rli, acronimo di “registro locazioni immobiliari”, è uno strumento fondamentale per la proroga dei contratti di locazione. Se si effettua il pagamento con il modello f24, invece, la proroga va comunicata all’ufficio in cui è stato registrato il contratto mediante presentazione del modello rli, nello stesso.
Nel secondo caso (pagamento con modello f24 elementi identificativi), è necessario comunicare la proroga all’ufficio dove è stato registrato il contratto presentando, nello stesso termine di 30 giorni, il modello rli debitamente compilato.